Simone  domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il

Milano

Strana eiaculazione precoce non classificata

Salve, volevo esporre un mio problema psicosessuale che non riesco a classificare e mi sta facendo vergognare. Si tratta di una eiaculaz.precoce che però si verifica solo nel caso di stimolazione con i piedi, essendo una pratica che mi piace molto e mi è gia successo con 3 ragazze diverse. Sono arrivato al punto di evitare qualsiasi contatto visivo e fisico con questa parte del corpo durante i rapporti, anche se vorrei diversamente. Aggiungo se può servire che l'età è di 22 anni e non ho mai avuto problemi di precocità in tutte le altre pratiche "tradizionali", sia nei preliminari come sesso orale o masturbazione manuale, sia nella penetrazione classica, quindi non credo sia un problema andrologico. Non riesco a viverla bene e vorrei chiedervi un consiglio, grazie.

  1 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott.ssa Giulia Aiello Inserita il 05/06/2024 - 18:46

Buonasera Simone,
quello che lei riporta sembrerebbe essere una condizione di eiaculazione precoce secondaria situazionale, ovvero circoscritta a una particolare situazione, nel suo caso alla stimolazione con i piedi.
Costringersi ad evitare completamente quella parte del corpo, oltre a proibirsi di una cosa che le piace, potrebbe avere un effetto negativo sul resto della sessualità e sul piacere.
Potrebbe pensare di affrontare questa difficoltà con delle sedute di consulenza sessuale, in modo da comprenderne le cause e avere una maggior consapevolezza su come gestire la situazione.

Rimango a disposizione se lo desidera.
Un caro saluto,
Dott.ssa Giulia Aiello