Giada  domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il

Ferrara

Sono fidanzata ma ho perso la testa per un altro

Buonasera , sono una ragazza di 31
Anni e sono fidanzata da 14 anni con un ragazzo che ho sempre amato , ho un bambino di 4 anni.
In questi ultimi due anni ho iniziato a lavorare nell attività di sua mamma (suocera) la quale ha creato diversi problemi trattandomi non proprio come una persona di famiglia e li sono partiti diversi conflitti che si sono ripercossi ovviamente anche in casa mia essendo (lui) suo figlio … questi ultimi due anni di conflitti e continui litigi ci hanno un po allontanati in quanto io non mi sono mai sentita appoggiata da lui suo lavoro ma si è sempre schierato con sua madre e mi sono trovata ad affrontare la situazione soffrendo e forzandomi ad Andare a lavorare per amor di pace e ascoltando il mio ragazzo che continuava sempre a ripetermi che dovevo forzarmi e far finta di niente .. io ho per di più ho un carattere molto sensibile e tutti questi problemi sicuramente non hanno aiutato la coppia e la mia famiglia in generale …
In questi ultimi anni mi sono parecchio staccata da lui e nei momenti di intimità mi sento molto a disagio e mi da quasi fastidio.. in aggiunta ho conosciuto un ragazzo per il quale ho provato delle emozioni e che ora non riesco a togliermelo dalla testa ..
non riesco più a continuare e non so come fare perché so di avere un bambino e sto provando a recuperare la mia relazione e di sentirmi bene con lui su tutti i fronti .. ma al momento mi sono irrigidita e bloccata .. un po’ come se esistesse solo lavoro sua madre e io mi sento molto lontana da lui .. tanto che nei momenti di intimità nn provo più nulla … a volte penso che possa essere un periodo e che magari sono un po’ esaurita dovuto a tutti questi conflitti e litigi negli ultimi due anni però dall altro lato mi trovo a pensare a questo ragazzo che mi ha fatto provare emozioni che nemmeno pensavo di trovarmi in questa situazione …
Da un lato vorrei che tutto tornasse come prima ma la mia testa e le mie emozioni mi dicono tutt altro ..
Se qualcuno può darmi un consiglio
Grazie mille

  2 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott.ssa Manuela Leonessa Inserita il 09/12/2023 - 12:26

Torino
|

Buongiorno Giada,
se l’origine del problema è la suocera e la conseguente mancanza di solidarietà del suo compagno allora forse sarebbe il caso affrontare il problema insieme. Una terapia di coppia permetterebbe a lei di capire i motivi che spingono il suo compagno a tutelare la madre e a lui come la fa sentire sola il non essere compresa. Se il suo obiettivo è recuperare il rapporto con il suo compagno penso che l’aiuto di un consulente di coppia sia il consiglio migliore che le possa dare. Un cordiale saluto, dott.ssa Manuela Leonessa

Dott.ssa Daniela Guzzi Inserita il 11/12/2023 - 10:19

Buongiorno Giada
Il consiglio che posso darti è prenderti del tempo per riflettere e, se puoi, lavorare attraverso un percorso psicologico individuale, per non essere sola e per condividere pensieri ed emozioni con qualcuno che possa aiutarti praticamente. L'ondata emozionale di questo nuovo incontro non fa altro che rendere il tutto ancora più complicato e ingarbugliato. Ripercorrere la strada che ti ha portato oggi a sentirti come ti senti potrebbe essere un buon punto di partenza certamente necessario ma non sufficiente per farti comprendere cosa vorresti dalla tua vita futura, per te e per il tuo bambino. Spero di esserti stata utile.