sibilla  domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il 08/10/2019

Cagliari

Eterni conflitti di coppia

buon pomeriggio, siamo una coppia di 41 io e 37 lui , relazione nata in seguito a due separazioni . Ci siamo conosciuti su un social e , dopo una conoscenza virtuale , ci siamo innamorati e conosciuti fisicamente da un anno e qualche mese.
Per ragioni di lavoro, lui frequenta solo il suo tempo libero da me , abitando stabilmente da me che ho anche due figli di 7 e 9 anni. All inizio , nonostante il mio carattere aggressivo, ipersensibile , iper critico e diffidente palesato da subito , la storia pareva un idillio. Ora , nonostante ci dichiariamo amore eterno e lui spergiuri di nn lasciarmi mai, sto molto male in qiesta situazione. Discutiamo per tutto, sono pochi gli attimi di pace . coem poter fare per risucire a calmare gli animi ? siamo forse inadatti a stare assieme ?grazie

  1 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott.ssa Francesca Bucci Inserita il 08/10/2019 - 18:14

Bari
|

Salve, da quanto lei dice è lei nella coppia più aggressiva e ipersensibile., non cita difetti del suo compagno, ma litigate per tutto. Una terapia di coppia mi sembra indicata per voi, dal momento che vi dichiarate amore. Potrebbe trattarsi di difficoltà di convivenza e dovreste cercare di trovare un nuovo equilibrio smussando delle criticità di entrambi.