barbara  domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il 05/09/2019

Genova

Avrò la speranza che si innamori?

Buongiorno sto frequentando da circa 3 mesi un ragazzo lui ha 42 anni io 47 anni premetto che ho una figlia quindi il tempo è poco i week-end sono alternati.... io credo di essermi innamorata lui al momento no.... insieme stiamo benissimo, l'intesa sessuale è alle stelle tutti gli amici ci vedono una coppia perfetta, lui ogni tanto va in crisi... però quando io gli dico non mi vuoi più vedere... lui dice che vuole vedermi.... dopo avermi detto che per lui è rimasto tutto fermo.... mi scrive che x sabato sera ha prenotato la gita in battello e mi porta a vedere i fuochi i suoi amici mi dicono non parla altro che di te ovviamente questo comportamento mi confonde non riesco a capirlo ha paura dei suoi sentimenti e questo mi spinge ad andare avanti.... avrò speranza che lui s'innamori.... lui non ha mai convissuto la prima ragazza l'ha avuta a 32 anni e l'ultima l'ha distrutto psicologicamente.... ho bisogno di un consiglio.... non voglio soffrire... grazie Barbara

  1 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott.ssa Sara Vassileva Inserita il 11/09/2019 - 12:47

Gentile Barbara,
mi sembra di cogliere da parte sua molti dubbi sulla relazione con il suo attuale compagno, negli anni le esperienze passate possono condizionare o rendere meno disponibili a lasciarsi andare in una nuova relazione, magari entrambi avete bisogno di tempo per capire se la vostra relazione possa evolversi come qualcosa di più solido ed importante.
Deve esserci reciprocità nei sentimenti che si provano, dovrebbe cercare di capire se il suo compagno davvero non sia innamorato oppure che non siano i suoi dubbi a farle credere che lui non provi sentimenti per lei.
Saluti, Sara Vassileva