tanechkabelova domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il 11/05/2015

Savona

Perché sogno ancora il mio ex?

È passato più di un anno da quando il mio ex mi ha lasciato e ancora io non riesco ad andare avanti.
Siamo stati insieme un anno ed è stato il mio primo ragazzo mi ha aiutato in un periodo difficile della mia vita e siamo stati benissimo se non fosse che mi ha tradita l ho perdonato e poi 2 giorni dopo avermi lasciata scriveva già ad un altra con cui sta ancora adesso. Durante la loro relazione è tornato spesso da me e mi ha sempre scritto regolarmente che continuava ad amare me, ogni volta che ha bisogno torna da me. Mi trattata malissimo insultata e umiliata in tutti i modi ma nonostante ciò non riesco a odierno . Negli ultimi mesi pensavo di stare meglio e invece dopo che un ragazzo che mi piaceva e con cui mi scrivevo si è fidanzato ho ricominciato a sognare il mio ex, pensarci e stare male.
Vorrei solo sapere perché continuo a pensarci perché non riesco ad andare avanti a sognarlo e se c'è forse qualcosa che in questa rottura non ho superato e come fare ad andare avanti. Grazie

  2 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott. Giuseppe Del Signore Inserita il 11/05/2015 - 22:39

Viterbo
|

Cara ragazza,

al di là dei sogni, che non possono essere interpretati on-line, credo sia importante rivedere il tuo modo di costruire le relazioni affettive, evitando dinamiche "masochiste" e umilianti.
Scrivi: >>Mi trattata malissimo insultata e umiliata in tutti i modi ma nonostante ciò non riesco a odiarlo<<
Forse è il caso di valutare insieme ad un Collega la possibilità di imparare a gestire questa dipendenza affettiva. Tutto questo è importante per evitare di fare gli stessi errori in futuro.

Cordiali saluti,
Dott. Giuseppe Del Signore - Psicologo, Psicoterapeuta
www.psicologoaviterbo.it

Dott.ssa Margherita Scorpiniti Inserita il 16/05/2015 - 15:16

Hai tanto bisogno di fare una nuova e sana esperienza sentimentale.Sei giovanissima e non ti mancherà occasione di innamorarti di nuovo e presto. Non perdere tempo con il tuo ex che, se tornaste insieme, sarebbe comunque un uomo tendente sempre alla violenza fisica e psicologica..Allontanati da lui, non rispondergli più. E' il solo modo per dimenticarlo(in fondo le faceva solo del male, ci rifletta bene).Se lo pensi ancora è solo perchè non hai un altro riferimento sentimentale.
Dott.ssa Margherita Scorpiniti