Lo amo ma non c'è una forte intensità sessuale
Salve,
Ho 27 anni e da 3 anni ho una relazione col mio lui. La nostra storia è sempre stata caratterizzata da sentimenti di stima, condivisione e supporto, e certamente la nostra relazione mi ha sempre dato molta stabilità e sicurezza. Il problema si presenta a livello sessuale. Pur essendo fisicamente attratta da lui e pur facendo sesso, non sono completamente soddisfatta della nostra intimità. Il sesso non è mai stato molto coinvolgente, sopratutto se paragonato a precedenti esperienze, ed ora sono svariati mesi che avverto un importante calo del desiderio.
Riconduco questo disagio sia a fattori esterni (viviamo all'estero e la situazione lavorativa è complessa), ma anche alla personalità del mio lui che per quanto attraente, con il suo carattere calmo, contenuto e introverso non ha mai scatenato in me un "incontrollabile" desiderio sessuale.
Nelle mie precedenti frequentazioni ho notato che il sesso è sempre stato piu passionale con uomini che non mi trasmettevano alcuna sicurezza, che al contrario del mio attuale lui erano arroganti, noncuranti, ma sessualmente piu vogliosi. Più erano istintivi e primitivi più mi sentivo attratta. Tuttavia per questi uomini non ho mai nutrito sentimenti di rispetto e fiducia e si sono sempre rivelati rapporti malsani che non intendo ripetere.
Mi ritrovo a fare i conti con esigenze sessuali che sembrano non combaciare con uomini che stimo e con i quali vorrei costruire un rapporto stabile. A cosa è dovuta questa dualità?
Come posso risolvere questa discrepanza tra trasporto sessuale e desiderio di coppia?
Grazie mille