Debora  domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il

Roma

Fine di una storia

Buonasera,
Ho messo fine da qualche mese ad una relazione che durava da quasi 8 anni... negli ultimi tempi non ero più felice e mi sentivo trascurata e incompresa. Lui inizialmente sembrava scosso da quello che gli dicevo e siamo stati diversi mesi in una situazione di stallo in cui nessuno dei due proponeva una soluzione o un punto di incontro.
Così alla fine ci siamo lasciati ed io inizialmente mi sentivo quasi sollevata ma abbiamo continuato a stare in contatto e ogni volta che lo sentivo mi rendeva nostalgica.
Dopo un mese ho visto in lui una totale trasformazione... è diventato indifferente, sembra più contento... e quando ho provato per la prima volta a sistemare veramente le cose cercando di mettere le carte in tavola lui mi ha rifiutato ed è praticamente sparito dalla mia vita.
Ora sembra che io sia solamente una conoscente... e questa sensazione di abbandono è terribile da sopportare....
Adesso mi chiedo in che modo devo comportarmi... per me è una delle persone più importanti della mia vita e non voglio perderlo...

Dott.ssa Daniela Vinci Inserita il 07/08/2018 - 19:07

Gentile Debora,
Se ha già parlato esplicitamente di ciò che vuole e lui l'ha rifiutata, non può fare altro che accettarlo per poter ricominciare a guardare al futuro come lui stesso forse è riuscito a fare dopo la vostra rottura. I problemi che vi hanno portato a lasciarvi, se non affrontati comunque ritornerebbero anche se in questo momento prova nostalgia.
Un percorso psicologico potrebbe aiutarla ad elaborare tutto questo e ad andare avanti.
Resto a disposizione,
Dott.ssa Daniela Vinci
Arluno (MI)