Elisa  domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il 08/06/2018

Venezia

Il mio compagno ha delle bimbe dalla sua ex

Salve,Il mio compagno 12 anni fa avuto due bimbe con la sua ex ragazza. Fino a qualche anno passava qualche giornata con loro ma poi la sua ex,che sta con un altro uomo,non gli ha più permesso di vederle facendole adottare dal suo compagno. Io non riesco a superarlo,so benissimo che ci sta più male lui che io, perché ha delle figlie che non può nemmeno vedere,ma per me è stato uno shock venire a conoscenza di questo. Lui vuole dei figli con me ma il pensiero che la prima volta non sarà con me mi sta tormentando. E in più un giorno quando saranno grandi e sapranno chi è il vero padre? Non so cosa fare o pensare tutto questo mi fa sentire male. È un uomo fantastico non voglio perderlo. Vorrei solo eliminare questi pensieri che mi assillano e riuscire a gestire questa situazione

  1 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott.ssa Katjuscia Manganiello Inserita il 08/06/2018 - 17:24

Pesaro
|

Buongiorno Elisa,
so che non è facile accettare la situazione del suo compagno vista la complessità ma penso anche che se "è un uomo fantastico" che non vuole perdere allora è necessario impegnarsi a trovare una strada per farlo.
E' davvero importante essere la prima? Forse lo è di più essere quella che resta.
E per scoprire se ha voglia di restare prima di tutto le consiglio di parlare apertamente con il suo compagno delle emozioni e dei pensieri che l'attraversano. Poi di chiedere a lui come è arrivato ad accettare questa situazione e perchè ha deciso di non cambiarla.
Quello che emergerà potrà diventare il punto di partenza per costruire qualcosa insieme e allo stesso tempo per lasciare andare i pensieri che l'assillano perchè troveranno un senso dal vostro confronto.
Se non riuscite da soli o se il confronto per voi non è sufficiente a chiarire i dubbi provate ad affidarvi ad un terapeuta per affrontare insieme questo momento importante della vostra storia.
Un caro saluto, dr Katjuscia Manganiello