cri domande di Psicologia e dintorni  |  Inserita il 30/01/2017

Monza e Brianza

É solo un periodo o meglio approfondire la situazione?

Buongiorno, ho bisogno di un parere, da qualche periodo stavo parlando con mia mamma e lei mi ha consigliato di parlare con uno psicologo, che mi sarebbe di aiuto.
Quindi mi sto mettendo in testa anch'io che forse mi servirebbe.
Da un periodo a questa parte sono cambiata,non mi riconosco più, sono sempre stata emotivo, e poco fiduciosa nei miei confronti, ma ora di più. Non esco piu di casa (solo per andare a lavoro), continuo ad avere crisi di piano, senza un apparente motivo, non so quello che voglio veramente, se il lavoro che sto facendo è la cosa giusta o meno.
Continuo ad avere un nodo in gola e pressione nel petto, non so se è dovuto dall'ansia .
Mi sento come se fossi sola, oltre ai miei genitori che ci sono sempre per me, non ho nessuno con cui parlare.
Mi serve solo un consiglio, se secondo voi è solo un periodo oppure se è meglio approfondire la situazione
vi auguro una buona giornata

  2 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott.ssa Erica Tinelli Inserita il 30/01/2017 - 17:39

Buongiorno Cri, non ci dice da quanto tempo si trova in questa condizione. In ogni caso, tutto quello che riporta non si sembra di poco conto visto che arriva ad avere delle vere e proprie crisi di pianto senza apparente motivo, non sa quello che vuole dalla vita e non ha relazioni importanti al di fuori della famiglia. Io le consiglio di rivolgersi ad uno psicologo che la possa aiutare a comprendere e a gestire la situazione.

Dott.ssa Erika Vignola Inserita il 30/01/2017 - 16:38

Ognuno di noi attraversa dei momenti che appaiono più difficili di altri da superare, in cui le manifestazioni emotive spesso sono più evidenti.
È un fattore importante quello di poter contare sui tuoi genitori ma come dicevi avverti un senso di solitudine ;un percorso potrebbe esserti senz'altro d'aiuto per imparare a conoscerti meglio, acquistare maggiore consapevolezza e fare appello a quella forza emotiva che ora non riesco a utilizzare.
Spero di esserti stata d'aiuto e di averti chiarito in che termini un percorso di questo tipo potrebbe aiutarti