Zineb domande di Psicologia e dintorni  |  Inserita il 11/09/2016

Sono molto confusa

Salve io sono Z. E sono una ragazza di quasi 23 anni e sono in un momento di crisi.... non so cosa voglio dalla mia vita... mi deprimo molto facilmente per esempio qualche mese fa ho dato l'esame della patente di guida e sono stata bocciata e questo mi ha tirata giù di morale e tanto anche a tal punto che mi spaventa molto ridarlo... sono iscritta all'università ma la voglia di studiare non c'è così ho pensato di trovare lavoro... ma adesso non faccio altro che stare chiusa in casa o a guardare la tv o al telefono a fare niente... piango spesso e spero di morire sono disperata ho bisogno di aiuto grazie.

  1 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott.ssa Valentina Sciubba Inserita il 12/09/2016 - 08:08

Gentile Zineb
sembra evidente uno stato depressivo, forse legato alle sue scelte di studio e/o a fattori familiari, di cui tuttavia non ci parla.
Le consiglio di consultare con urgenza uno psicologo psicoterapeuta perchè la depressione risponde molto bene alla psicoterapia, in particolare a quella strategica breve e perchè lei sembra aver bisogno di un "orientamento" professionale che ovviamente sarebbe bene ricevere con sollecitudine.
Se vuole approfondire all'interno di un rapporto professionale può chiedere una consulenza on line, altrimenti si rivolga almeno al medico di base o direttamente all'ASL.
Cordiali saluti