Giulia  domande di Psicologia e dintorni  |  Inserita il

Lucca

Disgusto/ repulsione

Mi chiamo Giulia. Ho 21 anni e non ho mai avuto una relazione.
Ho conosciuto molti uomini di etá piuttosto diverse tra loro e ogni volta che provavano ad instaurare un certo tipo di rapporto, anche solo se provavano a sfiorarmi, sapendo che da parte loro c'era interesse, mi prendeva una forte sensazione di disgusto. Quasi repulsione.. a stento trattenevo il vomito. Credevo che fossi lesbica, ma non penso. Salto continuamente da stadi di indecisione sull'orientamente sessuale. Ho conosciuto un ragazzo, uno di quelli che appartengono alla categoria "uno su mille", e allora perché anche oggi mentre mi teneva la mano avevo voglia di aprire il finestrino e vomitare?! Che problema Ho? Cosa c'è che non và in questa testa?! Se qualcuno che se intende sul serio, si è imbattuto in questo monologo, gli chiederei un consiglio. Qualsiasi cosa da mettere in pratica che non mi faccia perdere, anche questa opportunità. Grazie e buona serata.

Dott.ssa Daniela Vinci Inserita il 05/06/2018 - 10:23

Gentile Giulia,
Purtroppo credo un consiglio non basti a risolvere la situaizone. Da quello che dici sembra esserci qualcosa di profondo dietro la tua repulsione e andrebbe approfondita con l'aiuto di uno psicologo. Non avere timore di chiedere aiuto, ma se desideri stare meglio e provare ad avvicinarti ad un'altra persona dovresti fare chiarezza.
Resto a disposizione,
Dr.ssa Daniela Vinci
Psicologa e Consulente Sessuale
Arluno (MI)