Disgusto per la figura di mio padre può essere causato da una scena primaria?
Sono una ragazza di 25 anni. Durante la mia infanzia varie volte ho sentito (e forse anche visto ma rimosso..) i miei genitori fare sesso. Questa cosa mi ha sempre schifato perché mi sentivo violentata nel mio spazio e nello stesso tempo esclusa perché era una cosa che io non potevo fare essendo piccola. Arrivavo quindi a sera con l'ansia di sentire strani rumori ecc.. inoltre già dall'età di 5 anni provavo piacere "strusciandomi" le gambe...cosa che faccio ancora oggi interpretandola come masturbazione.
Premetto che ho sempre sentito una repulsione (quasi schifo) per mio padre. Era un donnaiolo fedifrago (sono stata testimone tante volte di scoperte di tradimenti da parte sua) ma mia madre puntualmente per comodo o per altro (che non mi so spiegare) lo accettava e aveva rapporti intimi con lui. Negli anni sono quindi cresciuta con la speranza che se ne andasse via da casa e dalla mia Vita. All'età di 16 anni è finalmente successo. Ora dopo un periodo in cui credevo di avere una vita normale (anche sessuale con il mio compagno) mi ritrovo con una repulsione ancora più amplificata che non mi permette nemmeno di ricordare episodi della mia infanzia, ad esempio: ricordo le vacanze al mare... ma non collego il divertimento, collego il fatto che lì i miei facevano sesso.
e inoltre pensarci mi fa sentire sudicia. Mi capita persino di essere in luoghi affollati e vedere delle famiglie con bambini e provare lo stesso schifo. Ho una nevrosi? se non la "curo" cosa potrà causarmi?