saretta saretta domande di Ansia e depressione  |  Inserita il 20/02/2015

Milano

depressione di mio marito: come comportarmi?

Salve sono una donna di 40 anni sposata da 16 anni Ancora Innamorata di mio marito.
Però ultimamente non so più come comportarmi, noi abbiamo un sacco di problemi di soldi e questo Unito ad altri fattori a fatto si che mio marito cadesse in depressione .
Io non so come comportarmi con lui cerco di stare vicino ma lui a volte ha delle crisi violente nel quale mi caccia mi dice di andarmene.
Cosa mi consigliate

  2 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott.ssa DANIELA SIRTORI Inserita il 23/02/2015 - 12:36

Buongiorno Saretta,
è difficile darle un consiglio non conoscendo meglio la situazione. Quello che mi sento di dirle è che non sempre il fatto di amare una persona ci permette di aiutarla nei momenti difficili perchè potremmo essere vissuti come parte del problema. Questo potrebbe aiutarla a comprendere le reazioni apparentemente immotivate di suo marito nei suoi confronti. Un amico o un parente di cui si fida potrebbero essere d'aiuto.
Cordiali saluti
Dssa Daniela Sirtori - Monza

Dott.ssa Valentina Mossa Inserita il 21/02/2015 - 15:10

Cara Utente,
bisognerebbe affrontare la situazione su due versanti: probabilmente il problema legato ai soldi ha portato suo marito ad una situazione di scoraggiamento. Visto i moti aggressivi nei suoi confronti sarebbe bene per lui affrontare con uno specialista delle vostra città questa situazione.
Potrebbe non essere facile per lui accettare questa idea, pertanto le consiglierei di provare a consigliargli una terapia di coppia in modo tale da poter affrontare insieme questa sensazione.
Un caro saluto,

Dott.ssa Valentina Mossa
www.valentinamossa.com
https://www.facebook.com/dottoressavalentinamossa