lelle domande di Ansia e depressione  |  Inserita il 09/02/2015

Torino

Ansia e depressione

:( salve.
Passo da felice a depressa continuamente. Mi sembra che sia più depressa che felice. Diciamo che la felicità dura molto meno delle volte in cui mi deprimo. Quando mi deprimo sclero, urlo, piango e dico alla persona che ho davanti che vorrei morire. È una cosa normale? Perché io non mi sento normale! Mia cugina è bipolare e sono sicura di esserlo anch'io... A nessuno importa ma a me si. Ho bisogno di parlare con qualcuno, sempre.

  2 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott.ssa Federica Alladio Inserita il 16/02/2015 - 12:59

Cara Lelle,
In questo momento sicuramente sei allarmata ma sarebbe necessario ricostruire da quanto tempo ti senti cosi, capitano i momenti difficili ma è possibile superarli. Tieni a mente però che tu e tua cugina siete due persone diverse con storie distinte quindi la correlazione tra la sua diagnosi e quella che ti sei "fatta da te" può anche non esistere. Ti consiglio anch'io, se ne ha voglia, di parlarne con uno specialista.

Dott.ssa Federica Alladio

Dott.ssa Valentina Mossa Inserita il 16/02/2015 - 12:17

Cara utente,
è difficile fornirti una risposta con così poche informazioni.
Mi sembri confusa e turbata; probabilmente il turbamento è dovuto anche alla diagnosi di tua cugina che senti anche tua.
Non amo particolarmente le autodiagnosi ma sicuramente sarebbero tantissimi gli aspetti da approfondire per capire cosa ti stia accadendo.
Vista la nostra vicinanza ( lavoro a Torino) ti proporrei un incontro conoscitivo gratuito per provare a capire cosa stia accadendo nella tua vita.
Ti allego i miei contatti, un caro saluto,

Dott.ssa Valentina Mossa
www.valentinamossa.com
https://www.facebook.com/dottoressavalentinamossa