katiuscia domande di Ansia e depressione  |  Inserita il

Arezzo

Ansia generalizzata, non vivo più

Salve sono una ragazza di 38 anni e ormai da un annetto soffro di ansia fortissima che mi paralizza e non mi fa vivere. ora soffro anche di disturbo da attacchi di panico e ho paura della paura. Penso sempre a che mi possa succedere qualcosa di brutto che possa morire d infarto. Sento sempre il bisogno di andare al pronto soccorso per paura e essere rassicurata. Premetto che ho fatto tutti gli esami clinici per scongiurare la presenza di qualcosa e sono risultati tutti negativi, ma questo non mi tranquillizza. Non vivo più per favore datemi qualche consiglio. grazie a chimi vorrà dare un supporto.

Dott.ssa Daniela Vinci Inserita il 23/07/2017 - 21:36

Gentile Katiuscia, comprendo le difficoltà che sta attraversando. Dato che tutto dura ormai da un anno, le consiglio di rivolgersi ad un professionista per capire da cosa derivano tutte queste paure e per riuscire ad affrontarle al meglio. Le risorse sono dentro di lei.
Resto a disposizione,
Dott.ssa Daniela Vinci
Psicologa e Consulente Sessuale
Arluno (MI

Dott.ssa Erica Tinelli Inserita il 22/07/2017 - 07:56

Salve Katiusca, tutte le problematiche che lei descrive possono essere affrontate e risolte completamente attraverso un percorso psicologico. In particolare le segnalo che l’approccio breve strategico è molto efficace e rapido nel trattamento di questo tipo di difficoltà.