denynkg domande di Ansia e depressione  |  Inserita il

Como

La mia amica soffre di depressione

Salve! La mia amica soffre di depressione da 6 anni! i genitori hanno provato a mandarla da psicologi e psichiatri ma non le piace sta male solo al pensiero di parlare con uno sconosciuto e le partono attacchi di panico!da un anno l'ho convinta a farsi prescrivere psicofarmaci.il problema è che in parte funzionano ma avrebbe bisogno di parlare con qualcuno! ma non vuole... ho letto che alcuni dottori trattano anche ipnosi per la depressione..è l'unica cosa che accetterebbe..puo' aiutare??in questo periodo ha ripreso a tagliarsi e io ho paura che un giorno di questi non arrivero' in tempo!

Dott.ssa Margherita Scorpiniti Inserita il 03/09/2013 - 16:27

Sfogarsi con uno psicologo attraverso un contatto online potrebbe farle bene, giusto allo scopo di prendere fiducia in lui. Poi, appena pronta ad incontrarlo, in Studio, potrebbe iniziare il sostegno che le serve.