Stress lavoro correlato
Buongiorno ,
Desideravo sapere se è possibile essere seguiti per problemi legati allo stress sul lavoro?
Sono mesi che rimando la mia richiesta di aiuto presso uno psicologo ma sono arrivata a un punto in cui penso di non potermela più cavare da sola.
Sono infermiera professionale, ho 57 anni e lavoro da 16 anni in psichiatria. Mi rendo conto di esser diventata sempre meno paziente, sempre più irascible e sarcastica a causa di cambiamenti avvenuti in reparto e che hanno trasformato il modo di lavorare e di rapportarsi alla gente (sia pazienti che personale) Molti di noi sono disorientati e arrabbiati e ognuno si gestisce come meglio può.
Me ne voglio per essere cambiata cosi ma non riesco a tornare indietro. Dunque oltre ai problemi che incontro sul lavoro e che pian piano mi hanno cambiata, mi ritrovo a dover gestire dei sensi di colpa che mi provocano molta ansia. Soffro di gastrite cronica e di insonnia.
Ho chiesto aiuto alla mia amministrazione (ma essendo parte del problema, difficilmente mi può venire incontro), ho chiesto aiuto al medico del lavoro che mi ha indirizzato verso un servizio ospedaliero che mi ha risposto che non essendo il mio, un problema di mobbing non possono niente per me.
Ho dunque rinunciato cercando soluzioni da sola ma i miei buoni propositi spesso naufragano e ormai ho l'impressione di perdere totalmente piede.
Amo il mio lavoro e per questo non posso continuare a farlo in quel modo. Vorrei riuscire a gestire questo rancore e questa aggressività latenti, poter affrontare il lavoro con più serenità e trovare strategie per sopportare quello che non può essere cambiato. Grazie di dirmi se un percorso presso di Lei mi potrebbe aiutare.
Grazie per la sua gentile attenzione.
Cristina.