Marty  domande di Ansia e depressione  |  Inserita il 28/08/2018

Trento

Ansia e attacchi di panico: i fiori di bach funzionano davvero?

Salve... È gia da un po,ma soprattutto da un mese a questa parte, mi rendo conto che c è qualcosa che non va.. Ho continui attacchi di panico,ansia, mi sento sempre nervosa,me la prendo per tutto e piango anche per piccole cose. Mi sento stanca fisicamente e mentalmente. Ho sempre pensato di essere una bella ragazza, invece ultimamente mi guardo allo specchio e mi vedo sempre brutta,per non parlare della fissa del dimagrire, dovrei perdere solo 5-6 kg, ma io mi vedo esageratamente grassa.
Ho sentito parlare dei fiori di bach,secondo lei sarebbero utile per il mio problema?

  2 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott.ssa Rebecca Silvia Rossi Inserita il 28/08/2018 - 11:52

Andria
|

Buongiorno Alessia, da quello che mi dice mi sento assolutamente sicura di sconsigliarle i fiori di bach, Sta attraversando un periodo molto difficile e sarebbe indicato rivolgersi ad uno psicoterapeuta. Rimango disponibile per ulteriori informazioni. Un caro saluto

Dott.ssa Anna Marcella Pisani Inserita il 28/08/2018 - 14:51

Roma - Cassia, Flaminia, Tor di Quinto, Cesano, Fo
|

Buongiorno Alessia,
Da ciò che narra, mi sembra che la sua prospettiva sia focalizzata essenzialmente sui sintomi ansiosi, e che non riesca a comprendere le motivazioni sottese ad essi.
Assumere fiori di Bach rappresenterebbe semplicemente un modo per aggirare il problema, quindi evitare di confrontarsi con se stessa e capire cosa origina il suo malessere.
Cosa è successo "ultimamente" nella sua vita? Come mai si vede "grassa"?
Cosa teme qualora non riuscisse a raggiungere la sua forma fisica ideale?
Non avendo altre info (età, stile di vita, eventuale lavoro), è difficile fornire altre indicazioni.
Se è motivata a sentirsi meglio e risolvere i suoi problemi d'ansia in modo definitivo, può valutare la possibilità di rivolgersi ad uno psicologo che la aiuti ad affrontare la situazione.
Un caro saluto.
Dott.ssa Anna Marcella Pisani (Roma)