Timea  domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il 06/05/2018

Palermo

Come riconquistare?

Salve! Io ho conosciuto mio marito 13 anni fa. Ho lasciato il mio paese e famiglia per noi. 10 anni fa abbiamo avuto il primo figlio, poi un aborto e 6 anni fa una bambina. Io ero sempre stanca e lui dice che ero sempre infelice.. un anno fa ho scoperto che avevo un tumore nella tiroide. Sono stata operata e appena stavo meglio lui mi ha detto che non mi ama più... al inizio mi ha detto che mi voleva lasciare prima della malattia ora addirittura prima che nascesse la bambina. Io ora con le cure che faccio mi sento una nuova donna e avrei anche la voglia di dare l'affetto che a lui mancava da anni e lui non mi vuole. Mi dice che mi vuole bene e non mi abbandonerà mai.. vuole che viviamo come amici sotto lo stesso tetto ma io lo amo e non riesco a non poter viverlo come vuole lui... io vorrei riconquistarlo.. ho delle speranze? Come devo fare? Lui non vuole neanche avere rapporti con me perché dice che non mi vuole illudere... aiutatemi...

  2 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott.ssa Daniela Vinci Inserita il 06/05/2018 - 21:20

Gentile Timea,
Capisco come per lei sia difficile accettare questa situazione alle condizioni di suo marito. Immagino la sua sofferenza e posso dirle che se suo marito vuole dare una possibilità al vostro rapporto una terapia di coppia potrebbe aiutarvi. Se invece la sua decisione è definitiva, vivere sotto lo stesso tetto non aiuterebbe nessuno e lei dovrebbe essere lasciata libera di soffrire per poi poter riprendere in mano la sua vita, per i figli ma anche per se stessa. Questo è possibile, anche rivolgendosi ad uno psicologo.
Resto a disposizione,
Dott.ssa Daniela Vinci
Psicologa e Consulente Sessuale
Arluno (MI)

Dott.ssa Emanuela Mezzani Inserita il 06/05/2018 - 19:15

Cara Timea,
è comprensibile e tangibile la sua sofferenza e proprio per questo ha bisogno di essere accolta concretamente. Si rivolga ad un Consultorio Familiare o a un professionista che la possa aiutare ad affrontare la situazione che sta vivendo.
Saluti