Giulia domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il 19/04/2018

Biella

Amore e gelosia ossessiva

Buonasera, Sono fidanzata da otto mesi con un ragazzo di cui sono molto innamorata. Tuttavia non riesco a fidarmi di lui. Questo potrebbe essere causato dal suo passato “burrascoso”. Infatti ha fatto abuso di droghe ed è sempre stato abituato ad avere tutte le ragazze che voleva. Questo da un lato mi fa stare tranquilla poiché penso che ha scelto me rispetto al resto. Allo stesso tempo però, anche se lui non ha mai omesso nulla, né mi ha mai fatto dubitare della mia fiducia nei suoi confronti veramente, ho paura di perderlo. ogni gesto infantile e in realtà insignificante che lui fa (come dei like su Instagram) mi fa impazzire e mi rovina le giornate. Anche lui è molto geloso ma riesce a esprimere questi suoi attacchi di gelosia tranquillamente, io invece mi tormento da sola inventandomi di essere triste per altri motivi con lui. Mi rendo conto di non avere delle vere proprie basi su cui preoccuparmi ma anche il pensiero della sua ex mi tormenta, non so più come fare, sto iniziando a dubitare se il mio sia amore o ossessione. Grazie

  1 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott.ssa Daniela Vinci Inserita il 20/04/2018 - 23:31

Gentile Giulia,
Non dici la tua età ma posso pensare tu sia molto giovane.
Sulla base del passato del tuo ragazzo posso capire la preoccupazione ma credo che questo eccesso di gelosia e i tuoi dubbi siano più radicati e da ricondurre al tuo di passato piuttosto che al suo.
E' possibile migliorare da questo punto di vista. Valuta la possiiblità di rivolgerti ad uno pscicologo per capire il perchè di questi comportamenti e per trovare strategie più adeguate per farvi fronte.
Resto a disposizione,
Dott.ssa Daniela Vinci
Arluno (MI)