martina domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il

Treviso

Scappo dai ragazzi

Quando mi accorgo che un ragazzo mi sta guardando, subito mi giro dall'altra parte e evitandolo scappo via. A causa di questo mio comportamento sono arrivata all'età di 30 anni in totale solitudine senza aver neanche mai provato cos'è l'amore. Essere guardata dai ragazzi mi mette terribilmente in imbarazzo e non so come mi devo comportare. Come posso cambiare questo mio comportamento?

Dott.ssa Giorgia Caramma Inserita il 01/09/2019 - 12:00

Cara Martina,

immagino che questo tuo comportamento nasca da una forte angoscia nel vivere le relazioni con l'altro sesso.
Una consulenza psicologica potrebbe esserti utile per capire dove queste paure affondano le loro radici.
Probabilmente agendo in questo modo, infatti, ti stai difendendo da qualcosa. Ti sei mai chiesta cosa possa essere?
Solo passando attraverso questa consapevolezza sarai capace di mettere in atto azioni diverse, senza costringerti a cambiare, semplicemente assecondando altre parti di te che magari desiderano un incontro autentico con gli altri.

Se desiderassi approfondire contattami pure al 3497848144.
Ti auguro una buona giornata!
Dott.ssa Giorgia Caramma (Padova - Ragusa - online)
www.loradellapsicologia.it