aldo domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il

Crisi di coppia

buongiorno,
sono sposato da 5 anni e convivo da 10, io e mia moglie ultimamente siamo troppo litigiosi verbalmente dicendoci cose assurde anche in presenza di nostro figlio 4 anni e mezzo, per lei la colpa di tutto sono io mi parla come se fossi il suo peggior nemico e mi mette in imbarazzo e mi ridicolizza davanti a familiari e parenti raccontando i miei trascorsi (non belli) sembra voglia ferirmi levandomi la dignità, dice che si vergogna di me(non vado oltre per pudore). abbiamo avuto dei problemi di infedeltà che da parte sua vuole non ammettere che sia accaduto portando questa persona all'interno della nostra casa come "AMICO", a quel punto non ho potuto fare nulla complice la mia insicurezza e paura. successivamente ho conosciuto una ragazza la quale ho incontrato qualche volta ...ci siamo visti per brevi momenti, ma mi ritornano in mente i baci che ci davamo e che mi passava qualsiasi angoscia e dolore solo con essi., poi mia moglie ci ha scoperti, ho dovuto per bene di mio figlio lasciarla.
successivamente è stata dura ed ormai tra alti e bassi tiriamo avanti tra litigi ed insulti, abbiamo provato a parlare con uno psicologo di coppia ma lei è scappata alle prime domande, dice che io sbaglio tutto e lei niente,
mette sempre gli altri al primo posto, non so cosa fare mi sento in gabbia ed impotente a risolvere la nostra relazione.

Dott.ssa Daniela Vinci Inserita il 05/10/2017 - 19:23

Gentile Aldo,
Mi spiace per quello che sta vivendo.
Sembra che i problemi nella vostra coppia non siano solo i litigi ma che essi nascondano del rancore e del non risolto.
La prima cosa che dovete chiarire è se volete davvero continuare a stare insieme e in questo caso rinnoverei a sua moglie l'invito a rivolgersi ad una terapia di coppia. Qualora non acconsentisse, potrà già trarre delle informazioni.
Provi comunque a riflettere su quello che vorrebbe per sè. Anche una consultazione individuale potrebbe in questo caso aiutarla.
Merita di essere felice e anche suo figlio sarà felice quando vedrà che i suoi genitori sono sereni.
Resto a disposizione,
Dott.ssa Daniela Vinci
Psicologa e Consulente Sessuale
Arluno (MI)

Dott.ssa Francesca Bertini Inserita il 05/10/2017 - 11:32

salve mi viene da domandarle se lei voglia veramente risolvere la sua relazione