Giuseppina domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il 20/12/2016

Mi sento persa

Salve ho un problema da circa tre anni da quando è iniziata la mia relazione non è mai stata veramente una relazione felice una volta perché lui era troppo geloso una volta perché non sopportava mia madre una volta perché non sopportava mio padre, e poi ora ci sta il problema più grande per la casa. Perché lui ha una casa in campagna che è vicina ai suoi genitori e suo fratello e sua cognata, il problema è che sua cognata mi ha vessata inventando cose che i genitori del mio ragazzo avevano detto su di me non vere e lei ha criticato i suoceri con me però è andata a dire a loro che le brutte cose su di loro le avevo dette io . Tutto questo però non sembra far cambiare l opinione ai miei suoceri e al mio ragazzo su abitare la sui problemi che dovremo affrontare con sua cognata e poi lui scherza sempre su le altre donne per farmi arrabbiare non so cosa fare io sono una persona tranquilla vorrei solo un po' di serenità ma sembra che tutte le persone amiche e ecc con cui ho a che fare mi facciano sempre dispetti vi chiedo aiuto sono disperata

  1 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott.ssa Giorgia Salvagno Inserita il 22/12/2016 - 01:16

Gentile Giuseppina,
da quello che racconta mi sembra di capire stia vivendo diverse difficoltà relazionali, prima su tutte quella con il suo compagno.
Ha mai riflettuto sulle motivazioni che potrebbero essere alla base del suo stare insieme a questo ragazzo? Inoltre, ha provato a parlare con lui apertamente di quanto sta riferendo a noi?
Parlare, tranquillamente e chiaramente, aiuta sempre, in quanto i silenzi e la non-comunicazione dei propri sentimenti poi possono diventare muri insormontabili.
Se dovesse continuare a vivere questi disagi, potrebbe esserle utile rivolgersi ad uno psicologo per delle consulenze. Può contattarne uno privato della sua città oppure online, o in alternativa rivolgersi al Consultorio della sua ulss.

Un caro saluto!

Dott.ssa Giorgia Salvagno
Psicologa a Venezia e Online