Daniela domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il 13/12/2016

Ragusa

Mio figlio cerca il mio ex ragazzo

Salve sono una.ragazza di 27 anni. Ho un bambino di 4anni. Io e il padre del bambino ci siamo lasciati ancora prima che il piccolo nascesse,lui abita a 200 km e viene a trovarlo una volta al mese.
Quando il bambino aveva11 mesi ho iniziato una relazione con un ragazzo,finita 4 mesi fa. Il rapporto tra lui ed il bambino è sempre stato molto bello ed intenso.
Il bambino lo ha sempre voluto bene,avevano un rapporto meraviglioso.
Da quando si è finira la storia io ho interrotto ogni rapporto con questo ragazzo e il bambino ne sta risentendo.
Oltre a questo trauma, il bambino ha subito la.perdita della bisnonna che abitava con noi,e il distacco dalla nonna che abitava anche con noi ed è stata costretta a trasferirsi per lavoro.
È stato un anno difficile per lui. Pieno di perdite e cambiamenti.
Il bambino,ancora oggi, continua a cercare il mio ex ragazzo,dice che gli manca tanto.
Io sono combattuta se farli vedere e riaprire cosi una ferita o aspettare che lo dimentichi..mi sento in colpa per la sua sofferenza.
Vorrei fare ciò che è giusto per il bambino.. a lui ho detto che è andato a lavorare lontano ma non fa che chiedere continuamente..
Aiutatemi ..sono disperata

  1 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott.ssa Claudia CAMPISI Inserita il 15/12/2016 - 15:36

Buonasera Daniela,
Posso immaginare la sua apprensione per il bambino che in così poco tempo si è ritrovato ad affrontare un lutto e due distacchi importanti è assolutamente comprensibile. Parli con lui e lo rassicuri sul fatto che chi è andato via può tornare e che malgrado la distanza continua a pensarlo e a volergli bene.
Lo tranquillizzi piuttosto sulla sua presenza e sul fatto che lei gli potrà stare vicino come lui desidera.
Non sono a conoscenza delle ragioni che hanno portato alla fine della sua relazione...se sentire questa persona è un modo per darsi un'altra opportunità va bene caso contrario lasci perdere e stia vicino come Sa fare al suo bambino.
Se le va di scrivermi non esiti a farlo.
Dr.ssa Claudia Campisi