Alice domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il 29/09/2016

Bologna

Il mio ragazzo è attratto da altre

Buonasera, ho 28 anni e sto insieme al mio ragazzo da quasi 9 anni...tra alti e bassi nel corso di questi anni ci siamo sempre ti-scelti, e nonostante gli errori commessi da parte sua, e ammessi, posso senza dubbio affermare di essere ancora estremamente innamorata di lui...un anno fa mi ha lasciata ammettendo un tradimento che lo ha lasciato "più scottato"..e con l'occasione ha anche ammesso altri tradimenti....io sono rimasta shoccata ma con tanta fatica ho perdonato.
Dopo un anno di sue sedute da uno psicologo ha trovato il coraggio di ammettere anche con me di avere un problema: è attratto da altre e con fatica non cede alle avance di queste.....con il suo terapeuta è giunto alla conclusione che si, ha un problema ma che per lui,per noi...vuole risolverlo, infatti è da un anno che non cede alle sue tentazioni! Mi ama e nonostante lo shock ci credo....ma non so come affrontare la situazione....e non ho voglia di parlarne con nessuno perché so che non capirebbero la mia scelta di continuare questa relazione....
Ho bisogno di un supporto...
Grazie!

  1 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott. Alessandro Busi Inserita il 30/09/2016 - 08:10

Gentile Alice,
innanzitutto la ringrazio per aver voluto condividere i suoi vissuti, perché immagino - e lei stessa dice che non è facile raccontarlo - che scriverne non sia stato semplice.
Leggendo la sua lettera, vedo la situazione che descrive, ne percepisco la sofferenza e la confusione, ma mi manca la persona che la vive. Cosa vuol dire per lei stare in questa relazione? Cosa spera? Cosa teme?...
Queste sono solo alcune delle domande che potrebbe iniziare a esplorare all'interno di un percorso di psicoterapia, perché una comprensione dei propri vissuti, aspettative e timori credo sia un passo importante per pensarsi diversa anche, ma magari non solo, nella relazione con il suo compagno.

Spero di esserle stato utile
Le auguro una buona giornata
Alessandro Busi