andrea domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il 01/09/2016

Dipendenza da escort

Salve,volevo esporvi il mio problema che mi fa' tanto soffrire.Da molti anni frequento prostitute,sono sposato con figli .La mia prima volta e' stata con una di esse.Non so' di preciso perche' ho bisogno di frequentare prostitute, ho pensato che fosse a causa dell'insoddisfazione quando faccio sesso con mia moglie,il fatto che lei non riesca ad eccitarmi o che non lo si faccia come vorrei.io le voglio tanto bene, tanto che non so' concepire la mia vita senza di lei,ma non so se questo voler bene sia AMARE.Andando a prostitute non e' che io rimanga soddisfatto di tali rapporti,infatti poi soffro di terribili e costanti sensi di colpa,diciamo che supplisco la mancanza di soddisfazione sessuale con mia moglie con la ricerca di novita'. Cosa posso fare?

  2 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott.ssa Valentina Sciubba Inserita il 01/09/2016 - 15:06

Gentile Andrea,
in base a sua stessa ipotesi, il vostro potrebbe essere un problema di coppia e come tale la cosa migliore sarebbe probabilmente che consultaste un terapeuta di coppia per cercare di trovare o ritrovare un'intimità e un entusiasmo che sembrano carenti.
Se non vuole coinvolgere sua moglie, prima di una terapia di coppia, può provare con un percorso individuale e vedere se è sufficiente.
Le Terapie Brevi spesso curano con successo i vari problemi sessuali, la terapia della Gestalt è molto efficace per migliorare le relazioni.
cordialità

Dott.ssa Claudia Petrilli Inserita il 01/09/2016 - 13:13

Salve Andrea,
non è semplice rispondere al suo quesito attraverso le poche informazioni che lei ha fornito. Sicuramente alla base di questa necessità di cui lei sembra non poter fare a meno, nonostante dica che la faccia soffrire, ci sono delle motivazioni psicologiche e/ o relazionali che sarebbe interessante esplorare. Potrebbe decidere di intraprendere delle consulenze psicosessuologiche per andare a fondo al suo problema e provare, perchè no, a risolverlo. Resto a disposizioni e le faccio un in bocca al lupo.