Alessia domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il

Caserta

Legami che condizionano

Buonasera.. Sono una ragazza di 24 anni e sono fidanzata da 1 anno con un ragazzo che mi sta facendo passare un periodo infernale.. Credo sia una sorta di violenza psicologica, ha un carattere Insostenibile.. Emotivamente instabile.. Istintivo, ossessivo e morboso.. Gelosissimo di tutto.. Però poi alterna momenti di estrema dolcezza e trattamenti degni di un principe.. Fino ad ora ho sempre avuto un carattere molto forte e sono tanto orgogliosa perciò litighiamo continuamente.. Non riesce ad avermi come lui vuole e secondo i suoi schemi.. Ma ciò nonostante io non riesco a lasciarlo.. So bene che non è l'uomo per me, che non mi renderà mai felice.. Credo addirittura di non amarlo più ma sono debole sul punto di lasciarlo.. Quando mi distacco lui è così insistente e persuasivo che mi convince ogni volta di avere torto quasi.. Vi prego aiutatemi a chiudere questa storia

Dott.ssa Valentina Sciubba Inserita il 22/08/2016 - 15:18

Gentile Alessia,
non è facile darle un giusto consiglio o input per ciò che chiede, perchè per essere tale dovrebbe essere su misura per lei, tenere conto del suo punto debole (che può essere nella comunicazione o nei suoi bisogni o nelle sue paure ecc.).
Una consulenza "personalizza" il problema e può darle perciò utili spunti o mezzi per risolverlo.