Elena domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il 31/07/2016

Brindisi

Perchè cerco sempre questo tipo di relazioni?

Salve, mi chiamo Elena e ho quasi venti anni.
Nella mia vita non ho mai avuto una relazione seria e duratura, mai avuto rapporti di nessun genere.
Mi sono innamorata una volta di un ragazzo, per il quale ho sofferto molto, e da allora ho deciso di cambiare strada, di non cercare più alcuna relazione, se si fosse presentata da sola sarebbe stata ben accetta, ma così non è stato.
Ho iniziato a conoscere persone sulle chat, quelle dove puoi essere chi vuoi.
Ho conosciuto tante persone diverse, alcune più belle, altre più brutte con le quali ho condiviso momenti della mia vita.
Alcune mi hanno aiutato a crescere, mi hanno aperto gli occhi su chi volevo essere, su chi ero, ma da qualche mese ho conosciuto un ragazzo che non riesco a togliermi dalla testa.
E' un po' più grande di me, ma non di molto. Lavora ma soprattutto ha una fidanzata. Quest'ultima cosa non mi ha mai fermato, non so perchè, dovrebbe essere un motivo per lasciar perdere, ma non mi importa, come se io fossi il meglio per un ragazzo.
Sono sicura di non esserlo, sono una persona molto insicura.
Non penso che sia per il piacere di conquistare un ragazzo impegnato, per sfida o altri motivi futili, perché lui mi piace sul serio, come non mi piace nessuno da tanti anni, ma mi chiedo per quale assurdo motivo io mi trovi sempre ragazzi fidanzati?
Viviamo quasi ai poli opposti del paese, non so cosa pensare di me stessa.
Sembra quasi che quelle chat siano una sorta di rifugio, un posto in cui io possa sentirmi bella come non mi sento e vedo nella vita reale. Lui mi fa sentire importante e, quando ci parlo, credo di esserlo davvero.
Che cosa devo fare? Dovrei vivere di più nel mondo reale e quindi chiudere?

  1 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott.ssa Arcangela AnnaRita Savino Inserita il 01/08/2016 - 13:40

Gentile Elena,
Ti sei risposta da sola.
Sicuramente la chat ti offre un opportunità di conoscere molta più gente in relazione al tempo rispetto alla realtà.
Come prima cosa chiediti è questo il mio bisogno, quello che ora voglio, conoscere più persone possibili?
Un altro aspetto della chatt è che permette, per chi non ha una chiara e forte identità e maturità, di poter essere come meglio si crede rispetto a quello che L'ALTRO VUOLE!
Questi aspetti , sono solo alcuni del tuo essere che possono ben essere colti qui, nascono dal tuo BISOGNO DI ACCETTAZIONE. Pertanto si alza esponenzialmente il cercare e ritrovarsi in relazioni che soddisfino questo tuo bisogno ma aumentando anche il senso, allo stesso tempo, di insoddisfazione verso te stessa.
Rifletti su questi spunti e inizia a CERCARE TE STESSA fidandoti e affidandoti.

Se volessi avere un confronto con me resto a disposizione.

Cordialmente
Dott.ssa Arcangela Annarita