marco domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il 23/02/2016

Agrigento

La mia compagna non mi cerca

Buonasera
io e la mia compagna stiamo insieme dal 98 e abbiamo due figli di 17 e 13 anni. già dieci anni fa mi sono accorto che lei non mi cercava più. ero sempre io a fare il primo passo. non solo per il sesso ma anche una carezza, un bacio una cosa gentile. negli anni varie volte gliene parlavo ma lei diceva che sono problemi da donna che mi faccio, che lei ci tiene e sono solo pensieri miei. ma intanto gli anni passavano e lei mai e mai faceva il primo passo. non credo abbia un altro. e io ci stavo molto male, parlavo con lei e parlavo ma nulla cambiava. nella mia testa è subentrato un meccanismo: il primo pensiero è 'mmm bella' ma subito dopo diventa 'ma tanto cosa mi scaldo a fare, lei non mi considera'. quattro anni fa ho avuto una relazione con un'altra donna finita da poco. ora mi chiedo. è normale questa cosa, visto che sento anche altri miei amici che hanno lo stesso problema? me ne devo fare una ragione? possiamo provare a ricominciare o lascio perdere e mene vado. adesso per la verità propendo molto per la ultima opzione. sono stato da un vostro collega a fare la stessa domanda tempo fa e mi aveva risposto che dovevamo iniziare una terapia di coppia, colloqui con lei per capire perché non mi cerca ma che comunque non è normale. grazie mille.

  1 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott.ssa Cristina Fumi Inserita il 24/02/2016 - 14:30

Buongiorno Marco

al fine di fare chiarezza dentro di sè e nella relazione, anche io Le consiglio di rivolgersi a uno psicoterapeuta di coppia.

Sedersi uno accanto all'altro, provare ad ascoltarsi nel profondo dei propri bisogni può essere un momento importante dopo anni di attese disattese reciproche.

Provi a ri proporlo alla sua compagna; regalatevi qeusta possibilità di così tanto anni di vita insieme.

Poi magari l'esito sarà qeullo che preannuncia alla fine della lettera ma almeno vi sarete scambiati chiarezza e precisione.

Dott.ssa Cristina Fumi
psicologa-psicoterapeuta
Milano
www.studiokaleidos.it