Pitch domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il 24/01/2016

Venezia

Non mi importa niente delle persone

Buongiorno. Andiamo al sodo: sono un ragazzo di 24 anni, sposato da pochi mesi. Negli ultimi mesi ho sviluppato un totale menefreghismo nei confronti delle altre persone (o al massimo un grande senso di fastidio). Non chiamo mai la mia famiglia (il fatto di non sentirli non mi cambia nulla), non mi va di uscire con i miei amici, i miei colleghi sono (appunto) solo colleghi (non c'è nulla che mi spinga ad avere rapporti con loro) e con mia moglie, nonostante le voglia molto bene, la situazione sta degenerando. Dice che non sorrido mai, che rispondo a monosillabi, che sono scontroso e asociale. Il fatto è che io non mi sento per niente a disagio. Fregarmene degli altri mi viene naturale eppure sono abbastanza sicuro di non essere sempre stato cosi (almeno cosi dicono). In realtá non sento nemmeno il bisogno di scrivere questo post, ma sto provando ad impegnarmi.
Qualche consiglio? Grazie

  2 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott.ssa Christina Marchetto Inserita il 25/01/2016 - 10:12

Buongiorno Pitch,
penso che lei necessiti di un sostegno e un percorso per capire meglio, forse avrebbe bisogno di capire qualcosa in più di se stesso, di cosa desidera e cosa scatena questo incredibile e pervasivo menefreghismo.
Sono accaduti dei fatti particolari che hanno acceso qualcosa in lei e che hanno scatenato questo stato d'animo?
a disposizione per capire qualcosa in più di questo suo malessere.
Dott.ssa Marchetto Christina
www.christinamarchetto.it

Dott.ssa Bonaria Peri Inserita il 24/01/2016 - 23:11

bUONGIORNO
MI SEMBRA CHE MANCHI DA QUANDO E' INIZIATO QUESTO MENEFREGHISMO C'E STATO QUALCHE EVENTO O TRAUMA CHE TI E' CAPITATO? NE HAI PARLATO CON TUA MOGLIE O CON AMICI?