Marco domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il 22/01/2016

Napoli

Sono troppo introverso

Salve sono un ragazzo che non riesce a relazionare con gli altri, ho pochi amici perché sono timidissimo. Durante le conversazioni sto zitto perché non so cosa dire. Ho bisogno di aiuto per trovare nuovi amici ed essere più sicuro di me

  2 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott.ssa Ilaria La Manna Inserita il 23/01/2016 - 15:00

Gentile Marco,
pensi davvero di non avere niente da dire?
Ti dico questo perché spesso la timidezza non permette di essere forse magari così socievoli e immediati nel rispondere rispetto ad altre persone più estroverse, ma questo non vuol dire che le persone timide non abbiano niente da dire, è solo che hanno bisogno di più tempo per prendere confidenza, fidarsi e aprirsi all'altro e Poi quando ci riescono, con il loro tempo, si scopre che hanno un mondo enorme dentro di sè .

Inoltre le persone timide tendenzialmente non amano uscire e stare in mezzo a tanta gente che conoscono poco, quindi intanto potresti iniziare ad uscire o scambiare due parole con una persona alla volta, magari quella che vedi più simile a te, che ti "ispira" di più, non devi fare grandi discorsi, basta anche una semplice frase "rompi-ghiaccio" sul tempo, sulla scuola, ... perché non provarci?

Cosa ne pensi?

Un caro saluto

Dott.ssa Loredana Ragozzino Inserita il 22/01/2016 - 23:35

Caro Marco,
ha trovato il coraggio di scrivere e chiedere aiuto, un bel passo.
Purtroppo fornisce pochi dati perché possa risponderle in modo esauriente.
Resto a disposizione per chiarimenti.
Cordialmente,
D.ssa. Loredana Ragozzino