Aiuto! Come devo comportarmi?
Salve, sono un ragazzo ventunenne, fidanzato da 4 anni con una fantastica ragazza di 18.
La nostra storia non ha mai attraversato grandi problemi, finché, l'8 giugno, venne fatta una domanda alla mia ragazza: ''ma tu sei sicura di amarlo?'' Lei rispose prontamente e senza pensare ''sì, ne sono certissima.'' E fin qui tutto okay. Passammo quella sera insieme, tranquillamente e amandoci come abbiamo sempre fatto. Il mattino seguente, peró, mi mandò un messaggio in cui diceva di essersi svegliata con un peso sullo stomaco e di non essere più sicura di amarmi. Da quel momento, iniziò ad allontanarmi, ogni giorno di più, ripetendo, sia a me che a se stessa, di non essere innamorata di me. Smise di baciarmi, arrivando anche a negare ogni gesto d'amore che faceva nei miei confronti. Quindi decidemmo di lasciarci, ma una settimana dopo tornó da me, dicendo che gli ero mancato, e io mi accorsi che era (o almeno sembrava) molto migliorata. La vedevo più tranquilla, e tornammo ad avere una relazione normale, fatta di baci, abbracci e uscite. Ricordo che una sera mi disse anche di essere felice!
Nel frattempo, iniziai a lavorare, e di conseguenza iniziammo a vederci molto di meno. Continuavo a vederla innamorata, peró: mi coccolava, si preoccupava e si prendeva cura di me, era sempre sorridente...
Ultimamente succedono un po' di cose strane. Mentre ci baciamo, capita che inizia a pensare al passato, sente di non provare emozioni e ricomincia a dire che non mi ama e che non possiamo stare insieme. Sinceramente, sia io che la sua migliore amica, che siamo le persone con cui sta più a contatto, vediamo tutto il contrario di ció che dice lei.
Davvero, sembra la ragazza piú innamorata del mondo quando passiamo il tempo insieme... ma lei nega, nega e basta. Si blocca quando ci baciamo e poco prima di avere rapporti, perché pensa a tutte le cose negative possibili sulla nostra relazione.
Vorrei sapere se ha un blocco psicologico, e se sì, come posso fare per aiutarla.
In caso contrario, è possibile che davvero non sia piú innamorata di me? Come devo comportarmi?
Attendo risposta, grazie e cordiali saluti.