Non riesco ad avere rapporti sessuali.
Salve, ho un problema che da un po' di tempo mi assale, non mi lascia quasi dormire la notte, è diventato oramai un problema fisso.
Non riesco ad avere rapporti sessuali!
Purtroppo quando io e il mio ragazzo arriviamo al momento della penetrazione non riesco ad andare avanti. Sento che il mio corpo si irrigidisce letteralmente, sento tutti i muscoli contrarsi (anche quelli della vagina) e probabilmente è per questo motivo che la penetrazione diventa praticamente impossibile. Ho fatto diversi controlli dal ginocolgo per vedere se avevo problemi di altra natura , ma fortunatamente è tutto a posto. Consultando due ginecologi differenti mi hanno fatto entrambi comprendere che il problema è piu mentale.
É una cosa di cui soffro molto, io e il mio ragazzo stiamo insieme da quasi un anno e sento che questa cosa , a lungo andare, può mandare a rotoli la nostra relazione. Lui è davvero paziente con me, non mi fa pressioni, è molto comprensivo, perciò non mi sento pressata in alcun modo. Ma è un problema che voglio risolvere anche e soprattutto per me stessa. Non so di cosa ho paura, non riesco a capire cosa mi blocca, forse la paura di provare troppp dolore!
Voglio specificare che tra me e il mio ragazzo comunque c'è molta intesa, ci piacciamo molto a livello fisico, c'è una gran passione...ma superati i preliminari e giunto quel momento mi blocco. Non so davvero come risolvere.