Gianmarco  domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il

Padova

Io laureato lei senza aspirazioni. Costruire un futuro?

Io laureato in lettere ed in procinto di andare ad insegnare, la mia fidanzata invece (25 anni come me), ottenuto il diploma, non ha messo sù neanche un mattoncino per la costruzione del suo futuro. Non vuole gravare economicamente sulla sua famiglia né tuttavia cercare un lavoretto per autofinanziarsi (studi privati o personale ATA). Insomma passa il tempo e la situazione per 6 anni è rimasta sempre uguale, io però in questo frangente di tempo ho conseguito la laurea magistrale e provo ad immaginare un futuro con lei... Ci amiamo tanto ma non mi va giù l'idea che lei debba fare la casalinga o un lavoretto non statale (e poco retribuito) giacché col mio stipendio da prof sicuramente faremo fatica. In più i dubbi cominciando ad incrementare se penso alla differenza di altezza che c'è tra noi due, io anormale di 1.97 m lei 1.65..
Ci amiamo tanto, ci vogliamo troppo bene, ma la notte non riesco più a dormire sogni tranquilli pensando ad un imminente futuro insieme (che attualmente purtroppo non mi appaga).
Che fare??

Dott.ssa Francesca Cilento Inserita il 28/05/2021 - 10:31

Gentile Gianmarco,

sicuramente il futuro di una coppia è un progetto da fare insieme, nella sua mail non parla mai di cosa discutete e a quali conclusioni arriviate. Ci tiene a sottolineare il vostro amore, ma più volte le differenze tra voi vengono descritte come più pensati: le prospettive, la preparazione e L'altezza (?).
L'inquietudine che prova può essere dovuta alla difficoltà di prendere una decisione difficile, ma da solo o con la sua compagna?
Ha provato a a proporle un percorso di coppia o le piacerebbe parlare con qualcuno di se e delle sue paure? Forse potrebbe cominciare a riflettere su questa prima decisione e poi magari parlare con un professionista.
In bocca al lupo
dott.ssa Francesca Cilento