Mattina  domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il

Agrigento

Non riesco a dimenticare il mio ex

Buongiorno, sono una ragazza di 25 anni fidanzata da più di 3 anni, ma penso sempre al mio ex. Sono stata fidanzata col mio ex più di 5 anni, lui era tutto per me, il mio più grande confidente, il mio migliore amico, con lui avevo complicità assoluta, litigavamo poco più che altro battibecchi, avevamo moltissimo in comune. Era un ragazzo stupendo, il classico bravo ragazzo, dolce gentile di cui ti fidi ciecamente, ma con gli anni siamo cresciuti, lui mi dava poche attenzioni, e la monotonia ha preso il sopravvento e invece che lottare per la nostra storia ho mollato il colpo. Ho conosciuto un ragazzo che mi dava le attenzioni che non ricevevo dal mio fidanzato, e così ho scelto di chiudere la mia storia e lanciarmi in quella nuova. I primi tempi sono stata felice col mio fidanzato, ma negli anni sono venute fuori tutte le nostre differenze, noi non abbiamo nulla in comune. Per tutti questi anni il confronto tra la relazione con lui e quella col mio ex è stato un punto fisso e nonostante stessi bene con lui il rimpianto per la mia vecchia relazione tornava sempre di tanto in tanto, la domanda ho fatto la scelta sbagliata? Col tempo questa domanda è diventata più frequente e oggi è una costante quotidiana. Io e il mio ex ci vediamo tutti i giorni con i nostri amici. So che nessuno sarà mai lui, così speciale, così importante, guardò le nostre foto penso a come eravamo, mi immagino di stare di nuovo con lui, il momento in cui torniamo insieme e riesco solo a sorridere. Stando così tanto insieme mi è capitato spesso di avere dei dejavue e tutto ciò che riesco a pensare in quei momenti è che mi sembra la mia normalità. Col mio ragazzo è destinata a finire e questo lo so già. Quello che non capisco è se i dubbi le domande riguardo al mio ex vogliono dire che lo amo ancora, è vero che il primo amore non si scorda mai ma non capisco è solo un ricordo? È normale pensare che il tuo ex sarà insostituibile a 3 anni dalla fine della relazione?

Dott.ssa Claudia Irene Gambero Inserita il 22/09/2019 - 00:34

Milano - Centro storico
|

Salve,
Da quello che scrive sembra ancora molto coinvolta nella relazione con il suo ex. Non è detto che il primo amore non si debba scordare mai, ma sicuramente per lei ancora non è chiusa quella porta. Il suggerimento che mi sento di darle è di seguire quello che le dice l'istinto.
In bocca al lupo,
Dr.ssa Claudia Irene Gambero