Elaborazione lutto
Buonasera,
vi scrivo perché sto vissendo un lutto in famiglia. E' morto il nostro adorato cane, lo consideriamo un membro della famiglia e la sua assenza è davvero dolorosa. Ma sono qui per scriverle della reazione di mio fratello a questo lutto, perché la cosa mi fa preoccupare molto. Lui ha 19 anni, in questo periodo sta attraversando un momento molto difficile a causa della droga leggera, forse perché ha problemi nella socializzazione e non crede per niente in se stesso e nelle sue capacità, non so, i motivi potrebbero essere tanti.
Stamattina in seguito alla perdita subita, inizialmente ha avuto quasi un mancamento, dopo di che sotto shock è scappato via piangendo. Non faceva che ripetere che con il cane fosse morto anche lui. Fissava il vuoto e piangeva. Si è messo da parte gli oggetti del cane e li ha nascosti.
Poi oggi pomeriggio ha avuto la reazione opposta. Si comportava come se niente fosse successo, ma continuamente fissava il vuoto. Abbiamo paura di quello che la sua testa in questo momento possa dirgli di fare. Non so se per lei sono un po esagerata, ma sono molto preoccupata e provata dalla situazione. La ringrazio di qualunque sia la sua risposta.