Barbara domande di Psicologia e dintorni  |  Inserita il

Olbia-Tempio

Problemi di bullismo

Salve sono Barbara,una ragazza di 22 anni. Per anni sono stata vittima di bullismo. Tutto è iniziato in seconda/terza elementare quando i miei compagni di classe mi prendevano in giro perché, secondo loro, puzzavo. Questo non era vero ma mi ha distrutto psicologicamente. Io non ho mai avuto amici, tranne una. Questa situazione straziante si è protratta per anni. Alle superiori, per fortuna si trovavano in un'altra città, ho avuto comunque problemi a instaurare delle amicizie. La cosa mi ha fatto molto male, tantè che non esco mai di casa e la mia autostima è pari a zero. Mi potete dare un consiglio per favore. Grazie mille, Babara

Dott.ssa Cecilia Rizzi Inserita il 12/09/2016 - 20:27

Gentilissima Barbara, l'esperienze traumatiche che ha vissuto negli anni più delicati per la formazione della propria identità e autostima non sono state ancora da lei elaborate per poter essere superate. Potrebbe esserle di aiuto confrontarsi con uno psicologo per riuscire a rileggere ciò che è accaduto e riacquistare le energie per voltare pagina.
In bocca al lupo