Cecilia Rizzi

Dott.ssa Cecilia  Rizzi  Psicologa Psicoterapeuta albo #6484 - Emilia-Romagna

  •  PR
    provincia
  •  1
    apprezzamenti

   Descrizione

Sono psicologa e psicoterapeuta iscritta all'Ordine degli Psicologi dell'Emilia Romagna.

Mi sono formata presso l’Università degli Studi di Parma, dove ho conseguito la laurea in Psicologia Clinica. Ho preseguito la mia formazione presso l’Accademia di Psicoterapia Familiare nella sede di Modena.

Svolgo attività di libera professione offrendo consulenze e percorsi di sostegno individuale a bambini, ragazzi e adulti.

Lavoro con le coppie e le famiglie che si trovano in situazioni di difficoltà o disagio.

Sapendo che educare è uno dei compiti più belli, ma più faticosi, offro percorsi di sostegno alla genitorialità e mi occupo di tematiche relative allo sviluppo.

Ho proposto e svolto percorsi sulle emozioni con bambini e adulti. Ho collaborato nella realizzazione di laboratori, rivolti a professionisti dell’educazione, su questi temi.

Da sempre mi occupo di educazione e formazione con bambini e adolescenti: ho lavorato come educatrice presso un Centro di Aggregazione Giovanile, sono stata coordinatrice di Servizi per la Prima Infanzia e sono insegnante di Scuola dell’Infanzia.

Il mio grande interesse è per tutti i temi che riguardano le dinamiche familiari e i rapporti della famiglia con il territorio. Ho svolto laboratori di formazione e confronto di gruppo tra genitori e ho collaborato con diversi enti del territorio nella realizzazione di progetti sulla partecipazione ed integrazione.

Indirizzo studio Cecilia
Lo psicologo non ha ancora pubblicato
informazioni sul suo tariffario.

   Percorsi di crescita

  • Crescita personale

   Approcci terapeutici

  • Terapia di coppia