ragazza impaurita domande di Psicologia e dintorni  |  Inserita il 01/09/2014

Salerno

Non so darmi una spiegazione

Salve sono una ragazza di 23 anni, a dicembre ho avuto una brutta esperienza e da lì la mia vista e iniziata a calare. la stessa esperienza l ho avuta a aprile e a maggio vedevo occhio destro 2/10 e occhio sinistro 5/10. ip 7 agosto sono andata a controllo e occhi p destro 1/10 e occhio sinistro 3/10 poi l altro giorno ho avuto la stessa brutta esperienza r io ho pensato tanto a queste esperienze r la mia vista e ritornata.non so come dirlo alla mia famiglia ci ho altre visite da fare r ho paura che non mi credano

  2 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott.ssa Margherita Scorpiniti Inserita il 19/09/2014 - 12:53

Sì, signorina, lei ha bisogno di sentire il parere di più specialisti.Adesso come sta? Comunque ne parli alla sua famiglia. Dal punto di vista psicologico, potrebbero esserci sotto fattori stressanti, ansiosi, dovuti ad eventi che già sta affrontando e che sa che dovrà affrontare e per i quali pensa di non essere all'altezza..Ti ricordiamo che siamo contattabili anche tramite Skype. Un caro saluto.

Dott.ssa Camilla Marzocchi Inserita il 12/09/2014 - 13:09

Buongiorno,
la ringrazio per averci contattato.
Le manifestazioni fisiche di situazioni stressanti o traumatiche possono essere molto intense e coinvolgere qualsiasi parte del corpo. Anche un dato così oggettivo come la vista, può essere modificato da situazioni di stress acuto e ripetuto come descrive.
Credo che varrebbe la pena parlare con qualcuno delle sue brutte esperienze e trovare con il suo aiuto il modo di affrontarle al meglio in famiglia.

Può cercare qui un terapeuta nella sua zona o rivolgersi ad un consultorio vicino casa, cui potrà accedere gratuitamente.

Spero di averla aiutata,
resto a sua disposizione per domande o dubbi.

Dott.ssa Camilla Marzocchi