Scelta percorso di vita
Buongiorno,
sono una ragazzo di 26 anni occupato a tempo pieno nel negozio di famiglia. Circa due anni fa, a causa dell'insoddisfazione che mi procurava il mio lavoro, decisi che avrei cambiato la mia vita radicalmente iscrivendomi all'università e dimostrando al mondo di essere in grado di creare qualcosa di mio.
Nonostante alle superiori non fossi proprio una cima, mi sono iscritto al test di medicina di quest'anno e l'ho passato.
Ora che potrei concretamente cambiare la mia vita, l'idea di intraprendere questo percorso mi disturba, mi fa paura, mi fa sentire inadeguato e mi fa credere di non esserne all'altezza.
Ho iniziato a pensare diversamente rispetto a prima anche ai risvolti economici della scelta, perchè oggi come oggi avere un lavoro con un buon stipendio è raro .
Inoltre la situazione dei medici neo abilitati non è proprio rosea .
Ho paura di trovarmi a 34-35 anni , soddisfatto sì, ma senza un soldo, con un lavoro precario e uno stipendio basso .
Quindi , dopo l'iniziale entusiasmo mi è balenata l'idea di non accettare quel posto. Ora mi trovo qui, in un limbo, tra pochi giorni dovrò scegliere se accettare o meno. Non so cosa fare, non sono più giovanissimo e questa scelta condizionerà la mia vita nel bene o nel male. Ho pensato a molte alternative ma non riesco a prendere una decisione definitiva.
Ci sto riflettendo davvero tanto, ma ripeto, non riesco a venirne a capo.