francesca  domande di Psicologia e dintorni  |  Inserita il 07/09/2021

Alessandria

Indecisione su allenatore

Buongiorno,
non ho mai scritto prima d'ora ma sono in una profonda indecisione che non mi fa stare bene. Pratico sport e sono stata 10 anni con un allenatore con cui mi sono sempre trovata bene ma 8 mesi ho avuto un problema e sono stata da un altro allenatore che me l'ha risolto.. ora non so dove stare... Sento la nostalgia del vecchio e forse tutto potrebbe tornare come prima ma qualora si ripresentasse il problema? e dall'altra parte sento molta riconoscenza con il nuovo. il problema è che sto bene con entrambi, in entrambe le squadre e non riesco a scegliere.. parlando con amici ho trovato sia pro da una parte sia dall'altra. Ho paura di scegliere perchè in entrambi i casi vi sarebbero delle conseguenze e ho paura di dire addio dopo 10 anni e anche di tornare come ero prima
Forse non sono stata molto chiara ma avevo bisogno di scrivere

  2 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott. Sacha Horvat Inserita il 08/09/2021 - 16:38

Milano
|

Buongiorno Francesca,
penso che la scelta che le si pone davanti non sia scegliere tra una squadra o l'altra, "pro" e "contro", "vecchio" e "nuovo", ma decidere chi vuole essere ora, in questo momento della sua vita. Se potesse decidere alla carta avrebbe già la risposta. Valuti la possibilità di esplorare con un professionista questo momento evolutivo della sua vita per comprendere meglio quali sono le sue difficoltà e incertezze.
Un caro saluto.
Dott. Sacha Horvat

Dott.ssa Francesca Cilento Inserita il 08/09/2021 - 11:37

Cara Francesca,
è un pò difficile darle una risposta chiara. Si avverte chiaramente che ha tentato di sbrogliare il suo dilemma, ma scrive molte cose in modo superficiale.
Il consiglio che mi sento di darle e di provare a chiedersi da chi non manderebbe una sua amica che avesse un problema. Mi rendo conto che è generico, ma forse ci sarebbe bisogno di un approfondimento, non dico una terapia, ma anche dei colloqui di counseling.
Buona giornata
Francesca Cilento