Scelta scuola
Le scrivo perché sto attraversando un momento di forte stress a causa della mia indecisione nello scegliere la scuola elementare per mio figlio Lorenzo di 6 anni . Qui nel mio paesino ci sono 2 scuole: una a tempo pieno ( 8.20 16.20 ) vicina a casa , grande con 3 sezioni e dove andranno il 90 % dei compagni di Lorenzo e l' altra leggermente più lontana( 3 minuti in macchina) con tempo modulare ( 5 mattine da 8 a 1230 più 2 pomeriggi ) più piccola con sole 2 sezioni ma dove andranno solo 3 compagni di Lorenzo.
Lorenzo è un bambino introverso e sensibile ma anche molto curioso e senza difficoltà di concentrazione o apprendimento. Ha legato soltanto con un bambino dell' asilo che è molto simile a lui( sono entrambi " più avanti " della media ) ma nello stesso tempo non è un legame morboso .
Se dovessi pensare esclusivamente al tempo scuola opterei per la seconda opzione ( scuola che lascia 3 Pomeriggi liberi) anche perché mio figlio è un bimbo che necessita dei suoi spazi e che non ama la confusione ma nello stesso tempo mi dispiace separarlo dal suo amico.
Cosa ne pensa? sono nella confusione più totale !