Diamond2013 domande di Genitori e Figli  |  Inserita il 11/08/2014

Milano

Baciare sulla bocca sua madre: forte fastidio

Gentili dottori, mi rivolgo a voi per cercare un aiuto sulla mia situazione! Ho 22 anni, sto insieme ad un ragazzo di 26. Purtroppo per via della crisi non abitiamo insieme ma abbiamo la grande fortuna di essere vicini di casa.
Io vivo con mia madre, avendo perso il padre a 5 anni. Lui, ultimo di 3 figli, vive con i suoi genitori. I suoi fratelli sono più gradi e fuori casa già da un po.
Per farla breve.. Lui è molto legato alla madre.. Non ha mai avuto una storia seria e ricopriva lei di attenzioni. Dal portarla fuori a mangiare al scriverle "Tvb" ovunque fino al chiamarla "AMORE" seguito da un bacio SULLA BOCCA.
Da quando ci siamo fidanzati il rapporto loro è leggermente cambiato perché comunque provavo un certo "fastidio" a vedere lui con certi atteggiamenti.
Lei è morbosa con lui.. Fa cose che prima non ha mai fatto, dal farsi chiamare quando lui arriva a lavoro ( che tra un po lo mangia vivo se si scorda ) al voler sapere ogni cosa se no gli tiene il muso. Ora io non voglio fare quella gelosa che vuole tenere lontano una madre.. Ma voglio capire se e normale il mio fastidio nel vedere lei che gli si appiccica per baciarlo ogni volta.. Ho paura ad uscire da casa sua perché lei è sempre li che aspetta. Con lui ne ho parlato.. Ma giustamente mi dice che se loro hanno sempre fatto così, non può cambiare di punto in bianco. Io però è una cosa che odio.. Quando vedo certe scene mi va il sangue al cervello. So che non posso essere gelosa di una madre.. Non ho mai preteso nulla.. Ma i baci in bocca e il suo modo troppo morboso mi danno fastidio.
Nella speranza di un vostro aiuto, rimango in attesa di risposte

  1 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott. Donato Saulle Inserita il 20/08/2014 - 18:59

Buongiorno,
ho letto con attenzione il suo scritto, e per quanto appaia dal suo racconto un pò inquietante, il rapporto del suo fidanzato con sua madre non è inusuale ed è più comune di quanto si pensi.
Di certo questo comportamento la turba, è questo turbamento che potrebbe essere meglio compreso da lei attraverso un colloquio, per capire cioè come affrontare la situazione e come comportarsi rispettando sè stessa e i tempi del possibile cambiamento del comportamento del suo fidanzato e di sua madre.
Sappia che se tiene a lui, questo è un nodo da chiarire con un sostegno esterno per evitare che la conflittualità con la madre del suo compagno accresca ulteriormente.
I migliori auguri e i più cordiali saluti.
Dott. Donato Saulle
www.donatosaulle.it