Comportamento differenti in base al contesto
Buon giorno e grazie per l'attenzione.
Ho 24 anni ed è ormai da parecchio tempo (che io ricorda, già a 10/11 anni) che mi pongo in maniera completamente differente in base alla situazione in cui mi trovo.
Le differenze principali sono tra casa e lavoro.
Quando sono a casa con i miei genitori e fratelli tendo ad avere pochissima pazienza e ad essere molto scorbutico, anche se poi ci ripenso e mi pento (il pentimento avviene nella mia mente, non scusandomi con i familiari) ; mentre, quando sono al lavoro, ho una pazienza incredibile e rispondo sempre in maniera pacata e gentile. Questo tipo di cambiamento mi turba e mi infastidisce non poco.
Vorrei capire se ci sono cause profonde o è solamente il mio modo di essere e di comportarmi.
Garzie ancora per l'attenzione.
Lorenzo