Ansia nel lasciare la famiglia
Buonasera, ho 30 anni e sono di Napoli.
Sono fidanzata da 4 anni con un ragazzo con la quale, ho iniziato una storia a distanza, visto che lui abitava in Sicilia, e che adesso abita a Roma per lavoro. E da non molto stiamo pensando di andare a convivere. Ma ho una forte ansia che mi logora ..
Sono l'ultima figlia di 3 , un maschio ed una femmina, ho due genitori che mi hanno insegnato i valori e fatto si che avessi la maturità di affrontar le sfide che la vita impone di affrontare.
Ma come può immaginare, sono anche quelle persone che hanno una mente chiusa e ho dovuto veramente dimostrare con grande fatica di essere abbastanza matura da poter iniziare una convivenza, prima per un lavoro, perchè a Napoli non ho possibilità di sbocco, mentre a Roma ho conoscenze, che mi possono integrare, ma vogliono la residenza nel posto, ed essendo a Napoli ancora, sono praticamente bloccata.
La cosa che più mi spaventa è questa..
Ho paura , quando arriverà il momento che il mio fidanzato affitterà un monolocale, di comunicare loro la mia partenza. Lo so, è stupido alla mia età, dovrei essere matura abbastanza da saper gestire le cose... Ma sono terrorizzata, soprattutto perchè ho mio fratello maggiore che alle volte tende a sostituire la figura paterna..
Come posso affrontare con loro il discorso??
Grazie