Oleksandra  domande di Ansia e depressione  |  Inserita il

Napoli

Soffro di depressione?

Buongiorno, non so a chi rivolgermi, mi sento sola, non riesco a fidarmi di nessuno e di conseguenza non riesco ad aprirmi con nessuno. Ultimamente sto provando una forte malinconia, non ho voglia neanche di alzarmi dal letto la mattina, mi sento sempre fuori luogo e stare in mezzo alla gente mi mette ansia. Stanno riaffiorando troppi ricordi del passato, sensi di colpa e non riesco a superarli. Cambio spesso umore, ogni tanto ho attacchi d’ansia e sto facendo incubi. Mi sembra di impazzire, non so risolvere i problemi definitivamente, mi contraddico da sola e sono pessimista, quasi sempre triste. Scoppio in lacrime senza motivo e certe volte provo un odio dentro di me che non riesco a calmare ma senza motivo. Può aiutarmi? Cosa mi consiglia di fare? Grazie per L attenzione.

Dott.ssa Laura De Martino Inserita il 17/01/2019 - 18:59

Salve Olexandra, ha fatto un passo importantissimo a scrivere su questo portare e a chiedere aiuto ma la invito a darsi la giusta importanza ed il giusto spazio chiedendo ad uno psicoterapeuta della sua zona di iniziare un percorso insieme. Solo così potrà capire meglio i suoi vissuti e ritrovare la sia strada.

Un caro saluto,
Dr. Laura De Martino
Psicologa e Psicoterapeuta Relazionale e familiare
Napoli . tel 3280273833

Dott.ssa Anna Marcella Pisani Inserita il 15/05/2018 - 09:39

Buongiorno Oleksandra,
da ciò che narra il suo malessere appare profondo, complesso e pervasivo.
Non avendo altre info su di lei e sulla sua vita che mi consentano di avanzare eventuali ipotesi o direzioni da seguire, possono consigliarle di rivolgersi ad uno psicologo a cui possa affidarsi per fare chiarezza sulla sua condizione e che la aiuti a ritrovare le sue energie e la sua vitalità che ora le sembrano solo un ricordo.
Le auguro di risolvere per il meglio la sua situazione.
Un caro saluto
Dott.ssa Anna Marcella Pisani (Roma)