Oleksandra  domande di Ansia e depressione  |  Inserita il 14/05/2018

Napoli

Soffro di depressione?

Buongiorno, non so a chi rivolgermi, mi sento sola, non riesco a fidarmi di nessuno e di conseguenza non riesco ad aprirmi con nessuno. Ultimamente sto provando una forte malinconia, non ho voglia neanche di alzarmi dal letto la mattina, mi sento sempre fuori luogo e stare in mezzo alla gente mi mette ansia. Stanno riaffiorando troppi ricordi del passato, sensi di colpa e non riesco a superarli. Cambio spesso umore, ogni tanto ho attacchi d’ansia e sto facendo incubi. Mi sembra di impazzire, non so risolvere i problemi definitivamente, mi contraddico da sola e sono pessimista, quasi sempre triste. Scoppio in lacrime senza motivo e certe volte provo un odio dentro di me che non riesco a calmare ma senza motivo. Può aiutarmi? Cosa mi consiglia di fare? Grazie per L attenzione.

  2 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott.ssa Anna Marcella Pisani Inserita il 15/05/2018 - 09:39

Roma - Cassia, Flaminia, Tor di Quinto, Cesano, Fo
|

Buongiorno Oleksandra,
da ciò che narra il suo malessere appare profondo, complesso e pervasivo.
Non avendo altre info su di lei e sulla sua vita che mi consentano di avanzare eventuali ipotesi o direzioni da seguire, possono consigliarle di rivolgersi ad uno psicologo a cui possa affidarsi per fare chiarezza sulla sua condizione e che la aiuti a ritrovare le sue energie e la sua vitalità che ora le sembrano solo un ricordo.
Le auguro di risolvere per il meglio la sua situazione.
Un caro saluto
Dott.ssa Anna Marcella Pisani (Roma)

Dott.ssa Laura De Martino Inserita il 17/01/2019 - 18:59

Salve Olexandra, ha fatto un passo importantissimo a scrivere su questo portare e a chiedere aiuto ma la invito a darsi la giusta importanza ed il giusto spazio chiedendo ad uno psicoterapeuta della sua zona di iniziare un percorso insieme. Solo così potrà capire meglio i suoi vissuti e ritrovare la sia strada.

Un caro saluto,
Dr. Laura De Martino
Psicologa e Psicoterapeuta Relazionale e familiare
Napoli . tel 3280273833