Lella domande di Ansia e depressione  |  Inserita il

Brindisi

Ansia serale

Appena arriva la sera mi sale l'ansia mi sento agitata respiro corto , salto anche la cena , da cosa dipende l'ansia serale? Il pom e la matt sto benissimo

Dott.ssa Chiara Francesconi Inserita il 30/05/2016 - 18:23

Buonasera Lella,
non esiste un motivo predefinito per ogni momento del giorno in cui appare l'ansia... il fatto che a lei compaia in questo orario è probabilmente legato a suoi fattori personali. Forse è un momento della giornata differente dagli altri.. ad es. un momento in cui è più sola con i suoi pensieri, o al contrario un momento che vive con dei familiari (mentre il resto della giornata è sola)? In ogni caso, se queste sensazioni le impediscono di vivere (e mangiare!) serenamente, potrebbe richiedere un consulto più approfondito per riuscire a comprendere le origini di questo stato d'animo. L'ansia è infatti un'emozione che vuole segnalarci qualcosa, qualcosa che ci crea insoddisfazione, dubbio, conflitto, timore... e va in primo luogo ascoltata e capita.
Resto a disposizione per ulteriori informazioni,
un caro saluto,
dott.ssa Chiara Francesconi
psicologa psicoterapeuta cognitiva
www.chiarafrancesconi.it