Attacchi di panico e cannabis
Salve, ho 17 anni.
Voglio raccontarvi quant'è successo:
le mie prime crisi d'ansia sono avvenute in seguito all'assunzione di cannabis, spinta dagli amici provai questa droga leggera, la quale, la prima volta mi fece stare male tanto da finire in ospedale. Dopo qualche mese riprovai la cannabis, stetti male, tanto quanto la prima volta, ma non ebbi paura, lasciare scorrere fino allo svanire della "fattanza".
Dopo quella volta però, sono iniziate le crisi d'ansia, tanto da farmi allontanare anche al solo odore di quella sostanza. Avevo paura di uscire. Ovviamente ora non ne voglio nemmeno più sentire parlare.
Durante la prima assunzione ebbi strane sensazioni, come se fossi stata fuori dal mondo, non ero più io, cali di pressione momentanei e palpitazione mi fecero andare in panico.
Dopo circa un anno a combattere da sola questa paura, ne sono 'uscita fuori' (ancora oggi non posso sentire l'odore del fumo ). Però, in quest'anno nuovo ho avuto ben tre crisi di PANICO, le quali, mi fanno vivere le stesse ed identiche sensazioni che provai quando stetti male. Cali di pressioni, paura del tempo che non passa, agitazione, palpitazione, mancanza di salivazione, sensazione di essere estranea, non so neanch'io come spiegarlo; dopo circa un'ora vanno via, e ricordo quest'immensa paura quasi come un sogno, e per tutto il giorno ho il timore che possano ritornare. Per il resto dei giorni seguenti, ritorna tutto normale. Anzi, non proprio normale, non mi sento più io,sento che non possa più ritornare quella di una volta. Ho pensieri strani per la testa, non riesco a spiegare quello che sento, e la mia famiglia non riesce a capirmi. Spero in un soccorso, ne ho bisogno.
Questo sito credo sia una speranza per tutte le persone come me.
Grazie infinite per l'attenzione.