Danilo  domande di Ansia e depressione  |  Inserita il 20/08/2018

Problemi d'amicizia, non mi cerca nessuno

Buonasera
Sono un ragazzo di 25 anni.
Io ho sempre avuto un problema nelle amicizie.
Son un ragazzo estroverso e per niente timido.
Però ho un problema, se non scrivo io alle persone non mi scrive nessuno, non mi cerca mai nessuno.
Ho attraversato un bruttissimo anno sotto tutti gli aspetti,mi aspettavo un aiuto maggiore che non e arrivato.
Questo mi fa stare male, perché se non scrivo io, la gente non mi chiama.
Sbaglio forse io?
Mi e stata ritirata la patente per un anno e , quindi , speravo che gli 'amici' mi chiamassero loro per passarmi a prendere e, invece niente.
Questo mi crea depressione e , ogni vita che ne parlo con l'amico / gli amici coinvolti, mi dicono che sono mie paranoie.
Resta il fatto che non ricevo mai chiamate ne messaggi.

  1 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott.ssa Rebecca Silvia Rossi Inserita il 21/08/2018 - 16:48

Andria
|

Buongiorno Danilo, credo che la cosa importante sia che quando tu chiami i tuoi amici loro ci sono... Soprattutto, ti dicono che sono tue "paranoie", il che potrebbe suggerire che c'è qualcosa della relazione tra voi che non ti risulta chiaro. Perchè senti la necessità che ti chiamino loro? Pensi che la vostra relazione sia impari? Oppure di non essere benvoluto? Ti senti solo? Dal tuo messaggio non capisco se associ quella che chiami "depressione" al fatto di non essere cercato o ad altro, oppure se è forse qualcosa che sta a monte della cosa. Il bruttissimo anno cui accenni può essere collegato a queste sensazioni. Parlarne con uno psicologo potrebbe sicuramente aiutarti a fare chiarezza sulla tua situazione sia personale che con gli amici per vedere come risolverla... Rimango disponibile se volessi approfondire l'argomento con me. Un caro saluto