Beatrice  domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il 07/05/2018

Catania

Rapporto con mio padre

Buonasera sono Beatrice ho 19 anni e ho una situazione particolare a casa. Sono innamorata di un ragazzo di 33 anni sposato e con tre figli.
È un mio vicino di casa, ci frequentavamo in quanto vicini di casa, e le nostre famiglie condividevano momenti insieme. Ha cominciato a guardarmi in modo diverso però mi ha sin da subito detto che voleva separarsi ma a distanza di 7 mesi non l'ha fatto. Mio padre non vuole questa situazione, ha interrotto i rapporti con la sua famiglia. Sono innamorata di lui. Non so cosa devo fare. Mio padre non mi fa uscire da sola, se non con lui stesso. Vi chiedo aiuto

  2 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott.ssa Anna Marcella Pisani Inserita il 07/05/2018 - 15:02

Roma - Cassia, Flaminia, Tor di Quinto, Cesano, Fo
|

Buon giorno Beatrice,
da ciò che narra, mi sembra di capire che non siano chiari i motivi per cui suo padre le ha vietato di uscire opponendosi alla sua relazione.
Innanzitutto è utile per lei confrontarsi con suo padre su questo argomento in modo da comprendere il suo stato d'animo e anche la sua prospettiva sulla questione.
Da ciò che ha scritto, percepisco una certa titubanza rispetto al rapporto con l'uomo descritto, quindi forse è opportuno che si prenda del tempo per valutare con calma la situazione, fare chiarezza sui suoi sentimenti e sulle intenzioni del suo vicino di casa.
Cordialmente
Dott.ssa Anna Marcella Pisani (Roma)

Dott.ssa Daniela Vinci Inserita il 07/05/2018 - 13:13

Gentile Beatrice,
Suo padre è preoccupato ed è comprensibile dato il suo ruolo paterno. Quello a cui dovrebbe pernsare è a come si sta comportando questa persona. Comrpendo che lei è innamorata ma è un dato di fatto che lui è sposato ed ha tre figli. Non posso valutare se lui è effettivamente interessato a lei ma sicuramente un rapporto nato in queste circostanze è impegnativo e potrebbe portarla a soffrire. Da qui la preoccupazione di suo padre.
Provi a rivolgersi ad uno psicologo per fare chiarezza circa i suoi sentimenti e per trovare strategie per affrontare la situazione.
Resto a disposizione,
Dott.ssa Daniela Vinci
Arluno (MI)